martedì 28 giugno 2011

Pirati dei Caraibi : Oltre i confini del mare


Secondo la teoria Borisiana non si dovrebbe mai andare oltre la terza serie, ma probabilmente questo vale per la televisione. E soprattutto non vale per attori capaci di assicurare personaggi immutabili che hanno stupito per loro originalità. Le goliardate piratesche delcapitano Sparrow non sono cambiate, così come le sue pianificatissime vie di fuga e la sua capacità di improvvisare, generatrici quasi sempre delle scene più movimentate del film. Assoluramente da guardare

Clicca per vedere il film »

Gnomeo e Giulietta



Davvero fica la rana, ma anche il fenicottero pink non è niente male! E i doppiaggi? Tutti da ridere, comprese le musiche, azzeccate, curiose, sottolineano con allegria e ironia i momenti. Presenti numerose citazioni di altri film e piccoli omaggi a star attuali (quello a Elton John è mitico e doveroso) o del passato (la statua di Shakespeare meravigliosa quando s'incazza per il finale cambiato) Sentimenti, avventura spiritosaggini anche assurde, corse spericolate a bordo di tosaerba, grottesco e farsesco si fondono in chiave moderna in un cartone simpatico che fa di spensieratezza e leggerezza le sue armi migliori, ma che a dirla tutta pur non essendo brutto lascia sicuramente a desiderare. Ma col più lieto dei finali, che mette il punto a una faida "frantumante" e che segna l'inizio di una grande storia d'amore. E' la versione più kitsch e fuori di testa tra le varie versioni dei quasi omonimi creati da Shakespeare, adatta non solo ai più giovani ma anche agli adulti. Buffo, gioioso è una vera festa per gli occhi, per via dell'animazione, della stupenda tecnica e del tripudio di colori che genera. e così anche i nani da giardino hanno la loro magnifica storia d'amore shakspeariana!

Clicca per vedere il film »

Rango


Gran bel film di animazione, ben studiato, con una sceneggiatura alquanto intrecciata. Questa pallicola è davvero originale, si scosta dalla classica scia dei film d'animazione. Geniale la trovata del film Western, più che altro perchè Gore Verbinski è riuscito ad elaborare la trama al meglio, perfezionando il tutto mediante scenografie e personaggi molto completi.

Clicca per vedere il film »

Ritorno al futuro : La trilogia


Divertente, emozionante, nostalgico, un po' fantascienza, un po' commedia, un po' avventura e un po' fantastico. "Ritorno al futuro", soprattutto il primo, è un bellissimo cult che ha fatto la storia nel mondo della fantascienza, adatto per tutta la famiglia. Quanti di noi non vorremmo avere una macchina del tempo per tornare indietro e mettere a posto alcune delle cose andate male? Un film soprattutto di cultura, che mostra la moda, le usanze e la musica negli anni '80, con i Van Halen, Huey Lewis e gli Ac/Dc, e quella degli anni '50, con Chuck Berry, i Beatles e Elvis Presley. In questo film, Marty (Michael J. Fox), dopo aver visto il suo amico Doc (Christopher Lloyd) morire ucciso da un gruppo di terroristi, andrà sulla sua macchina del tempo per mettersi in salvo, ma finirà nell'epoca del 1955, quando Doc ha deciso di inventare il veicolo. In quello stesso anno, Marty conoscerà suo padre e sua madre, a quell'epoca adolescenti, e il suo nemico di sempre: Biff. Mettendo alla prova la fiducia dei suoi "genitori", Marty convincerà in un modo o nell'altro George, suo padre, a invitare al ballo sua madre, che per un errore si scopre essere innamorata proprio di Marty. Fantastico, assolutamente perfetto, sceneggiatura grandiosa e mai monotona o noiosa, gli attori sono tutti bravi, sopratutto Christopher Lloyd, la scena del ballo è fenomenale e epica, e la regia di Robert Zemeckis si fa sentire. Un cult, adatto a tutti. Bello anche il secondo anche se un po' monotono, mentre il terzo è il mio secondo preferito della serie. Non vi dico altro, guardatevelo e sognate.

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e i doni della morte Parte 1



C'è poco da dire, questo film è una bomba. Harry si nasconde dal mondo magico, per cercare gli Horcrux (oggetti nei quali sono racchiusi pezzi dell'anima di Voldemort), assieme ai suoi due migliori amici, Ron e Hermione, i quali qui si dimostrano davvero tali. Voldemort è in possesso di ogni cosa: il Ministero, la Scuola. Tutto il mondo magico è sottomesso al "più grande mago oscuro di tutti i tempi".
Entusiasmante, commovente, divertente, terrorizzante e spesso ti fa saltare in piedi per lo spavento (e non era in 3D)! Per la prima volta David Yates e il cast di Harry Potter sono riusciti a trasmettere al pubblico l'atmosfera che solo i lettori hanno avuto la fortuna di percepire. Quell'atmosfera che si creava in mezzo a quei boschi dimenticati dal mondo, quel terrore che si provava quando alla scena appariva la terribile faccia di Voldemort, oppure quando c'è l'agghiacciante incontro con Nagini (il serpente di Voldy, ho sentito qualcuno chiamarlo così!), e in tutta confidenza, è proprio in quel punto che sono volata via dalla sedia! Sono scene completamente aderenti al ritmo del romanzo. Finalmente un film fatto bene, uno che rispecchia il libro nei minimi particolari senza tralasciare (come molte volte abbiamo avuto l'occasione di notare) passi importanti. Prima ci si limitava a raccontare la storia, ora entri nella storia con tutto te stesso, vieni completamente catapultato in un altro mondo, dove tutto è possibile. Il libro non è più l'origine, ma il mezzo con il quale il tutto viene costruito e girato. A metà della pellicola troviamo il racconto di una fiaba, che spiega cosa siano i doni della morte, la quale è stata un'animazione alquanto sorprendente, molto particolare e incantevole. Daniel Raddcliffe, Emma Watson e Rupert Grint sono cresciuti dietro la macchina da ripresa di Harry Potter, e non solo fisicamente, ma anche in qualità recitative, sono più maturi e più coinvolti nel clima del racconto. E ora che il tutto si volge al termine (quasi, non dimentichiamo che questa è solo la prima parte) in che modo ci lasceremo ammaliare dalla bellezza, dall'intelligenza, dalla saggezza di Hermione? E come verremo travolti dalla tragicità degli eventi che ostacolano la pace di Harry (del nostro caro Harry!), e chi altro ci farà piegare in due dalle risate, dopo Ron?! Tanto abbiamo atteso per questo film, tanto ci aspettavamo e tanto abbiamo ricevuto. Un capolavoro. A mio parere il migliore tra i sette, quasi supera il primo (Harry Potter e la pietra filosofare, Chris Columbus) E, diciamolo, tanto ci aspettiamo per la seconda parte, quindi prepariamo per un'altra bomba!

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e il principe mezzosangue


Questo sesto episodio cinematografico della saga di Harry Potter è soltanto un antipasto - per la verità non molto gustoso - del settimo, film diviso in due parti per evitare che i fan sentano troppo presto la mancanza di una delle storie fantasy più riuscite del pianeta. Si tratta infatti di un film preparatorio, preludio allo scontro finale tra le forze del male, rappresentate da Lord Voldemort, e Harry Potter, il prescelto.

NOTA: Nel caso il video non fosse più visibile, lasciate un commento qui sotto.

Grazie per la collaborazione.

Parte 1



Parte 2

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e l'ordine della fenice


Sicuramente ricco di effetti speciali, ma non clamorosi quanto ci si può aspettare dal libro..Tenendo conto che la saga Harry Potter oltre che una storia avventurosa con lampi,magie e colpi di scena è prima di tutto una favola,e dal film si capisce ben poco della trama.Anche se personalmente adoro questo episodio della saga.

NOTA: Nel caso il video non fosse più visibile, lasciate un commento qui sotto.

Grazie per la collaborazione.

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e il calice di fuoco


Potter non è più quel piccolo pargolo portato di fronte alla porta dei Dursley quattro anni fa. E' il campione di Hogwarts(e anche di incassi). Questo film rappresenta la svolta nella saga del piccolo maghetto, in quanto il ritorno del tanto atteso Lord Voldemort risulta un giro di boa, un ritorno sui passi precedenti...ed ha risvolti enigmatici.Trionferà il bene?Aspettiamo ansiosi la risposta di J.K.Rowling. Il film risulta brillante, comico ed al contempo dark, a momenti addirittura "pauroso"

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban


I primi due film della serie sono-come i libri-una presentazione dei personaggi e del mondo in cui si muovono.Nel terzo capitolo la cupezza della fotografia e la caratterizzazione delle new entry,una su tutte la bellissima interpretazione della prof.ssa Cooman da parte di un'impareggiabile Emma Thompson, sono perfette per far capire a chi non ha letto i libri il cambiamento interiore dei protagonisti.

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e la camera dei segreti


E' piu' dark del primo nella scenografa, ma meno orrorifico, piu' ironico (bellissimo il personaggio di Branagh, perfido eppur sciocco quanto basta) e meno sdolcinato. Non bastano le parole per descrivere questo fantastico film !

Clicca per vedere il film »

Harry Potter e la Pietra Filosofale


Non ho la pretesa di essere un critico cinematografico, ma voglio esprimere tutta la mia approvazione per un film che mi fa tornare bambino, o meglio, che mi fa desiderare di tornare ad essere bambino. Se posso direi un film "innocente", che a mio parere non ha nessuna pretesa di ordine morale. Vuole essere un divertimento e una delizia per gli occhi di grandi e piccoli, una bella favola di fantasia, non di tecnologia, come ho visto scritto da qualcuno.

Clicca per vedere il film »

Toy Story 3 : La grande fuga


Su questo film c'è davvero poco da dire, è uno di quelle pellicole che non hanno una lista chilometrica di difetti, se qui bisogna proprio fare una  lista chilometrica bisogna comporla di pregi.Ovviamente la pixar ci ha preso ancora e praticamente tutta la critica mondiale gli ha dato un ottimo voto, forse colpirà più gli adulti perchè la tematica può scatorire dei ricordi nascosti dell'infanzia

Clicca per vedere il film »

Toy Story 2 : Woody e Buzz alla riscossa


Citazionista ma educativo come quasi tutti gli episodi 2 delle grandi saghe, il secondo capitolo dei giocattoli animati batte il primo alla grande e prosegue la grandezza promessa dall'immenso Toy Story che raggiunge il suo apice di sentimento e perfezione estetica nell'asilo di Sunnyside del terzo capitolo.

Clicca per vedere il film »

Toy Story : Il mondo dei giocattoli


Il primo vero film realizzato interalmente realizzato grazie all'ausilio della computer grafica è un'autentica esplosione di genialità e fantasia. I sentimenti messi in gioco dagli sceneggiatori (invidia, rabbia e risentimento) non si era mai visto in un film targato "Disney", creando una piacevole senso di disorientamento nello spettatore. Il lungometraggio presenta quindi più livelli di lettura rendendolo un film veramente "per tutti".

Clicca per vedere il film »

Cars 2


Saetta McQueen, già affermato campione, dovrà partecipare, in giro per il mondo, a delle gare automobilistiche, ma l'attenzione sarà focalizzata su una spy-story che vede protagonista Cricchetto. Cars 2 è un buonissimo film di intrattenimento, molto spettacolare, tante scene d'azione e anche una buona dose di suspance.E' uscito da poco al cinema e noi vi offriamo una qualità audio/video discreta !

Clicca per vedere il film »

Cars


Macchine sfolgoranti, colori accesi, buffi personagi e il classico lieto fine…. Sembra il perfetto pacchetto per bambini ma è adatto anche ai più grandi che si vogliono rilassare guardando un film tranquillo.
Davvero divertente

Clicca per vedere il film »

Transformers : La vendetta del caduto


Ritornano i robot che proteggono una fonte di energia custodita in località top secret. Michael Bay dirige il secondo capitolo affidandosi fin troppo agli effetti speciali: la fantarcheologia è difficile da capire se per tutto il film ci sono solo esplosioni e bombardamenti eppure “Trasformers -La vendetta del caduto-” diverte grazie all’uso sconsiderato della computer graphic. Scusate per l'audio (un po troppo basso) mettete le casse al massimo !

Clicca per vedere il film »

Step Up 3D


Ami l'hip-hop? Ami la danza? Step Up 3D è un titolo che non puoi perdere!soprattutto se stai sei un fan della serie.A differenza dei primi due capitoli della "trilogia" di Step Up questo ultimo film è molto più incentrato sul ballo più che sulla trama. Aspettati, quindi, coreografie mozza fiato, salti che sfidano la forza di gravità e colonne sonore che ti entrano dentro come pura energia. Vi consigliamo vivamente di guardarlo !

Clicca per vedere il film »

Step Up 2


Basta un attimo e la feroce ballerina di strada Andie (Briana Evigan) finisce nella prestigiosa Maryland School of the Arts di Baltimora. Una tigre in un negozio di cristalleria. Come spiegare agli ex compagni della gang 410 che è rimasta la stessa? Specie dopo aver stretto un sodalizio artistico, e non solo, con lo studente più carismatico di quella scuola d'élite? Dal ballo in classe al ballo come lotta di classe tra le strade infuocate di Baltimora
Beh set Fantastico, Film Fantastico ... Guardarlo non costa niente (in tutti i sensi)

Clicca per vedere il film »

Step Up


Di film sulla danza, classica e no, se ne sfornano così tanti da essere ormai diventati un filone. Cui si aggiungono quasi ogni giorno nuovi esempi. Eccone oggi un altro, realizzato, esordendo nel cinema, da una nota coreografa americana Anne Fletcher. La storia è prevedibile, risaputa e fitta di tutti i più consueti luoghi comuni. Però con qualche guizzo che può consentire di seguirla senza troppo biasimo. Lo spunto, intanto. Siamo a Baltimora. Da una parte c'è un ragazzo, Tyler, uscito dai bassifondi, dedito anche a piccoli furti, ma nello stesso tempo, appassionato come molti suoi coetanei di ballo, quello di strada, naturalmente, l'hip hop, con risvolti precisi in quella detta ormai "breakdance".Davvero un gran film !

Clicca per vedere il film »

Transformers


Da molti secoli due razze di robot alieni - gli Autobots e i Decepticons - si fronteggiano in una terribile guerra che mette a rischio il futuro dell'universo. Quando la Terra diventa il teatro della loro battaglia finale, i malvagi Decepticons scoprono che l'unico ostacolo per raggiungere l'ambita vittoria è rappresentato dal giovane Sam Witwicky (Shia LaBeouf), un normalissimo adolescente alle prese con i tipici problemi della sua età: la scuola, gli amici, le automobili e le ragazze. Così Sam - ignaro di essere l'unico e assoluto responsabile della sopravvivenza degli esseri umani - si troverà coinvolto, insieme alla sua amica Mikaela (Megan Fox), in uno spaventoso braccio di ferro tra Autobots e Decepticons...molto bello (anche perchè c'è Megan)

Clicca per vedere il film »

Fast Five


Il quinto della saga ...da poco uscito al cinema, non lo potete perdere.Girato Rio De Janeiro, con quelle macchine da sogno, l'adrenalina !!! GUARDATELO !!!
Purtroppo la qualità non è eccellente (capite da soli il perchè)

Clicca per vedere il film »

lunedì 27 giugno 2011

The Fast and the Furious: Tokyo Drift



The Fast and the Furious: Tokyo Drift è il terzo film della serie,oltre ad essere divertente è un film prettamente d'azione.Le auto sono fantastiche, consigliato per tutti quelli che amano le auto, le gare e correlati. Vi auguriamo buona visione.
Clicca per vedere il film »

 
Powered by Blogger